Locanda del
Sant’Uffizio

Enrico Bartolini

Sofisticato ristorante 2 stelle Michelin in Piemonte, la Locanda Sant’Uffizio Enrico Bartolini, guidata dal talento del Resident Chef Gabriele Boffa, celebra una cucina d’autore – inno alla biodiversità italiana e ispirata alla tradizione. La proposta è creativa e fedele al territorio, di cui esalta le prelibatezze puntando i riflettori sui pregiati tartufi e i selezionati prodotti locali.

Immersa nell’incantevole scenario delle colline percorse dai vigneti delle Langhe-Monferrato – in quella che un tempo fu la limonaia del monastero – e guidata da principi nobili come genuinità, stagionalità e sperimentazione, la Locanda del Sant’Uffizio offre un’esperienza Gourmet indimenticabile che attrae estimatori da tutta la regione.

Lo Chef Boffa propone un pensiero gastronomico profondo, giocato sulla misurata alternanza di memoria e contemporaneità, che rivisita in chiave moderna i prodotti d’eccellenza piemontesi e i sapori autentici della cucina italiana, accompagnati da una blasonata carta con oltre 300 etichette eccellenti conservate presso la prestigiosa cantina “Il Teatro del vino”.

Bistrot
Sant’Uffizio

In questa location unica, dove la storia si fonde ancora una volta alla modernità, il giovane e talentuoso Chef albese Gabriele Boffa e il suo staff seguono anche sala e cucina del più informale Bistrot, che propone un menù fortemente identitario della regione, dedicato agli ingredienti locali della tradizione piemontese resa più fresca e creativa dall’approccio contemporaneo.

La linea di cucina del Bistrot affonda profondamente le sue radici nelle ricette del passato rivisitate con spunti innovativi e una tecnica raffinata, in un ambiente intimo e arredato all’insegna di un minimalismo ricercato.

Cornice esclusiva ed accogliente, è qui che ogni mattina viene servita la ricca colazione internazionale agli ospiti del Relais Sant’Uffizio.

Chef
Gabriele Boffa

Gabriele Boffa muove i primi passi in cucina grazie alle nonne, ottime cuoche, che gli trasmettono con estrema spontaneità l’amore per le materie prime, per la tradizione ma soprattutto per il territorio.
Le amate Langhe da cui proviene, sono un vero e proprio scrigno di prodotti d’eccellenza e fonte di ispirazione per specialità classiche regionali ma anche per piatti innovativi ed estrosi che esaltano la nitidezza dei sapori locali.
Le numerose esperienze all’estero gli permettono di approdare alla corte di grandi maestri della cucina internazionale, di sperimentare tecniche creative e di rivisitare i classici della tradizione in una veste del tutto inedita.
Torna in Piemonte alla guida della “Locanda Sant’Uffizio” con la voglia di restituire alla sua terra e ai suoi abitanti tutto ciò che ha ricevuto negli anni dell’infanzia e della formazione, conservando la forte identità del territorio, ma con un approccio volto al progresso: formula vincente questa che gli vale nel 2022 la seconda stella Michelin e gli conferisce un primato unico per uno Chef albese.